giovedì 9 dicembre 2010

Red Hat a quota un miliardo



La celebre compagnia del cappello rosso, pioniera del business open source e già oggetto di una inchiesta proprio sulle pagine di questo blog dichiara un fatturato che ammonta ad un miliardo di dollari per tutto il 2010.

Il traguardo, straordinario, è sottolineato da un bell'articolo di Forbes che colloca Red Hat fra le venti migliori aziende che possono vantare certi risultati.
Viene apprezzata, innanzitutto, l'estrema competenza che il colosso dell'open source mette a disposizione dei propri clienti e la tenacia nell'aver costruito un modello redditizio laddove molti altri hanno fallito.
Scartabellando i comunicati stampa dell'azienda di Raleigh scopriamo, inoltre, che la recente acquisizione di Makara è un ulteriore passo per il rafforzamento di Cloud Foundation, la piattaforma dell'azienda per il cloud computing inaugurata quest'anno, che aiuta le aziende a portare i propri software senza alcuna modifica in un ambiente cloud e supporta la virtualizzazione, pubblica come quella di Amazon EC2 e privata, basata su Red Hat Enterprise Virtualization, Xen o VMWare.

fonte: forbes

Nessun commento:

Posta un commento