venerdì 2 luglio 2010

Kin è un flop



Dopo solo sei settimane sul mercato che, sembra, abbiano fatto registrare la misera cifra di 500 unità vendute, Microsoft abbandona Kin al suo destino.
Il cellulare, ibrido fra il nuovo Windows phone 7 e il vecchio Windows mobile, con aspirazioni social, non ha fatto breccia nel cuore dei teenager cui era indirizzato, complice anche l'abbonamento di Verizon che ha applicato tariffe da smartphone per un prodotto assolutamente non competitivo in quel settore.
Microsoft, in un laconico comunicato, ha confermato la volontà di spostare idee, uomini e risorse nello sviluppo di Windows Phone 7 integrando quanto di buono ha fatto vedere Kin a quei pochi sfortunati che ne hanno incrociato il (breve) destino.
Nonostante un business che macina cifre da capogiro e il successo di Windows 7 in ambito desktop, Redmond tradisce un certo imbarazzo quando, sconfinando dal suo territorio, si cimenta anche nella progettazione e sviluppo dell'hardware e Kin è solo l'ultima vittima illustre, quest'anno, dopo il passo indietro dello SlatePC di HP e Courier che non ha superato lo stadio di semplice concept.
Gli smartphone, Kin One e Kin Two sarebbero dovuti arrivare in Italia questo autunno distribuiti da Vodafone.
Il lancio, ovviamente, è stato cancellato.

Nessun commento:

Posta un commento