martedì 13 aprile 2010

Kin sorpresa




Ho voglia di qualcosa di nuovo, uno smartphone e un po' di social network.
Di quante cose hanno bisogno gli adolescenti moderni.
Perchè ogni giorno hanno bisogno di stimoli nuovi, di condividere, di chattare col compagno di banco, di pubblicare online la pinna col motorino nei corridoi della scuola.XD
In Microsoft Kin troveranno proprio questo, ogni giorno sempre diverso, con Zune Marketplace, per condividere, ascoltare e acquistare musica (sottoscrivendo un abbonamento ZunePass), con una bella fotocamera da 8 megapixel per i maschietti, quella di Kin Two, e l'altra da 5 per le femminucce (le dimensioni contano ancora), che, con Kin One, avranno a disposizione anche una comoda trousse per il makeup mobile®.

Saranno entrambi multitouch, ma anche no, con la tastiera QWERTY a scorrimento, e un sistema che pare si collochi a metà fra il classico Windows Mobile e il nuovo Windows Phone 7.
Kin Studio terrà traccia di ogni attività dell'utente sincronizzandola sui server Microsoft, in modo che i terminali si possano anche scambiare con gli amici, al prezzo di qualche carta rara di Yu-Gi-Ho! o la mascherina di Hello Kitty, ma mantenendo sempre i propri dati: ovunque, chiunque e quantunque, ma anche no, cioé professoré, tanto animale sociale eri e animale sociale tornerai!LOL

Dice Robbie Bach, che si spreme le meningi tutto il santo giorno nella divisione Entertainment and Devices di Microsoft: "Lavorando a stretto contatto con i nostri partner, abbiamo visto l'opportunità di realizzare un'esperienza mobile mirata alla generazione social. E' un telefono in grado di semplificare la condivisione della vita degli individui. Abbiamo creato Kin per le persone che amano essere collegate, condividere, esprimere e restare in contatto con i loro amici e famigliari."
Sappiamo benissimo che gli adolescenti non hanno un soldo in tasca e non possono costituire una potenziale fonte di reddito per i nostri servizi, ma mantenere i loro dati online, sfruttare la loro creatività, cavalcare il traffico di contenuti autonomi di cui sono capaci, ci permette di avere parecchio materiale da girare agli inserzionisti per vendere spazi pubblicitari.
Kin sarà prodotto da Sharp e debutterà a maggio negli Usa, mentre, per comprarlo dal droghiere sotto casa bisognerà attendere l'autunno, quando Vodafone lancerà il prodotto nei nostri migliori negozi di telefonia. Quelli di secondo piano sono avvertiti.

Nessun commento:

Posta un commento