sabato 19 febbraio 2011

Una nuova avventura



La linea d'ombra si allarga.
O meglio, per dirla in termini televisivi, nasce uno spin-off del nostro blog che ci permetterà di affrontare il meraviglioso mondo della tecnologia da un altro angolo.
Da ieri, infatti, è iniziata una nuova collaborazione con il quotidiano online sette su sette, un progetto editoriale, giovane e pieno di entusiasmo, che racconta, in primis, il mio territorio.

Curerò la rubrica dedicata alla tecnologia (potete leggerne il manifesto nel primo editoriale) e sarà l'occasione per chiacchierare anche dell'altra parte della barricata, provare a coglierne le tendenze, valutarne prodotti e progetti senza, tuttavia, trascurare il mondo dell'open source ma, anzi, introducendolo a tutti quei lettori che non ne hanno mai sentito parlare o che lo percepiscono ancora come un settore dedicato a pochi addetti o nerd smanettoni.
Il blog, in questo senso, potrebbe diventare una risorsa per tutti i curiosi che vorranno approfondire alcuni temi trattati nella rubrica e, viceversa, i miei lettori potranno trovare in essa l'altra faccia della medaglia.
Non cambieranno stile e approccio alle notizie, nè l'impegno e il gusto di raccontarle con la massima franchezza, senza pregiudizi costruiti a priori, ma senza nemmeno intenzioni protezionistiche tentando, quando possibile, di contaminare i generi per stimolare idee e confronti anche, e soprattutto, fra i lettori vecchi e nuovi che vorranno seguirci in questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento