giovedì 30 settembre 2010

Un anno di linea d'ombra con sorpresa!



L'avventura de La linea dombra è cominciata giusto un anno fa, con un post che in qualche modo anticipava tutti i temi che avremmo poi raccontato nei 365 giorni seguenti: i desktop in affanno, un mondo sempre più orientato verso i dispositivi mobili, meglio se integrati a doppio filo con la rete, l'esplosione di Android, il sistema operativo per smartphone basato sul kernel del cugino Torvalds, che è riuscito laddove nessuna distribuzione era mai giunta prima.
E potrei andare avanti snocciolando i dati di Analytics, parlando del seguito piuttosto lusinghiero che diversi lettori mi riservano quotidianamente, però i numeri non sono mai stati la mia passione e quindi per festeggiare il primo compleanno, speriamo di tanti altri, voglio regalarmi, e regalare a chi mi segue, un piccolo film, autoprodotto, molto amatoriale, divertito e, spero, divertente, figlio di un progetto che portiamo avanti da un anno, nei ritagli di tempo, con un mio (geniale) amico.
Per i dettagli vi rimando alla lettura della paginetta che ho deciso di riservargli nel blog.
Radio Fallout, non è un progetto libero nell'accezione stallmaniana della parola, diciamo che in un blog come la linea d'ombra, che non vuole vivere di solo open source, c'entra perchè sì e perchè in fondo, lo abbiamo cominciato con delle prove colore condotte con Kdenlive, mixato con Audacity, convertito e rifinito con Avidemux.
Il resto è divertimento, puro e semplice.
Festeggiate con noi. ;)


Guardalo su Youtube

2 commenti:

  1. Complimentoni per il video che avete prodotto...e anche per la recitazione!! :)) Davvero una bella iniziativa.
    Ciao ciao!!
    Nicola

    ps. E auguri per il blog.

    RispondiElimina
  2. Ahahahhaha, grazie per gli auguri.
    "Recitazione" è, in effetti, una parola grossa, diciamo che mi sono prestato visto che eravamo (e siamo ancora) in due ed uno doveva reggere la telecamera... :)
    Spero di crescere e metter su un gruppetto di gente affiatata, anche perchè ci vuole un sacco di tempo per far ste cose.
    Mi preme portare a termine il progetto di miniserie post-atomica... Stiamo ragionando sul secondo episodio.
    Ho scritto il soggetto e vediamo che succede.

    Per il resto, la linea d'ombra continuerà a parlare di open source, tecnologia e kde, come sempre.
    Certe incursioni me le concedo una tantum. ;)

    Alla prossima ;)

    RispondiElimina