martedì 19 aprile 2011

Ancora una settimana per il nuovo The Humble Bundle.



Dopo aver spopolato con la prima e seconda edizione, che hanno rastrellato assieme quasi 3 milioni di dollari, è arrivato il terzo The Humble Bundle dedicato, stavolta, ai titoli Frozenbyte, sviluppatore finlandese indipendente, che i videogiocatori più attenti conosceranno soprattutto per l'atipico action-game Trine.



E proprio quest'ultimo, assieme ad altri due titoli completi, Shadowgrounds e Shadowgrounds Survivors, a diversi bonus, compreso il preordine di Splot, l'ultima fatica in sviluppo da Frozebyte e i sorgenti di Jack Claw, un gioco che non ha mai raggiunto gli scaffali, sono i protagonisti dell'ultimo contest.
La formula è semplice, l'utente stabilisce il prezzo e si guadagna il diritto di scaricare i giochi in offerta, senza limitazioni, nè DRM, per Windows, Mac e Linux.
Le donazioni, oltre che finanziare il lavoro dello studio, saranno destinate, in percentuali che possono essere variate dagli utenti, anche a due fondazioni: Electronic Frontier Foundation, che si batte per la difesa dei diritti digitali e Child's Play Charity che, invece, si preoccupa di regalare libri, giocattoli, e videogames ai bambini ricoverati negli ospedali.

Fra i sostenitori più generosi è curioso notare quanto gli utenti del Pinguino, con una media di circa 12 dollari per offerta, umilino le controparti Windows (che comunque fanno registrare la maggioranza delle donazioni) e doppino quelli del Leopardo di Apple.

Frozenbyte sembra aver espresso la volontà di aprire i sorgenti dei due Shadowgrounds, qualora l'inziativa dovesse produrre risultati rilevanti, anche se non ha stabilito chiaramente quali siano gli obiettivi che intendono raggiungere, tuttavia, dopo un inizio abbastanza folgorante con 250.000 $ in cassa solo il primo giorno, le donazioni avrebbero subìto un vistoso rallentamento con incassi di poco inferiori a 700.000 $ fin'ora.
Sette giorni è il tempo rimasto prima della chiusura dell'evento, lanciato il 12 aprile scorso e, se siete videogiocatori, potete ancora pensare di contribuire per portare a casa 3 giochi completi e decisamente validi, fra i quali Trine spicca sicuramente per ispirazione, gameplay ed estetica affascinante.
Io, se permettete, torno a giocare.

1 commento:

  1. Interessante, cosi per curiosità sono andato a vedere e hanno superato il 1.000.000. di dollari.

    Bel blog lo aggiungo ;)

    RispondiElimina